Poly will be shutting down forever on June 30, 2021. Uploads will be turned off April 30, 2021. Download your library. Visit our Help Center for more information.
Parco Archeologico di Monte Sannace • VR Tour
2 likes
107 views
Share
Parco Archeologico di Monte Sannace • VR Tour
2 likes
107 views
Il 𝗣𝗮𝗿𝗰𝗼 𝗔𝗿𝗰𝗵𝗲𝗼𝗹𝗼𝗴𝗶𝗰𝗼 𝗱𝗶 𝗠𝗼𝗻𝘁𝗲 𝗦𝗮𝗻𝗻𝗮𝗰𝗲 a 𝗚𝗶𝗼𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗼𝗹𝗹𝗲 (BA) custodisce uno fra i più importanti 𝘀𝗶𝘁𝗶 𝗶𝗻𝗱𝗶𝗴𝗲𝗻𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗣𝗲𝘂𝗰𝗲𝘇𝗶𝗮 𝗽𝗿𝗲𝗿𝗼𝗺𝗮𝗻𝗮.
L’insediamento ha restituito evidenze riferibili ad un arco cronologico molto ampio che a partire dall'𝗲𝘁à 𝗱𝗲𝗹 𝗙𝗲𝗿𝗿𝗼 giunge fino all’𝗲𝘁à 𝗿𝗼𝗺𝗮𝗻𝗮 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗼-𝗶𝗺𝗽𝗲𝗿𝗶𝗮𝗹𝗲. La massima floridezza del sito è circoscrivibile ai 𝘀𝗲𝗰𝗼𝗹𝗶 𝗩𝗜–𝗜𝗜𝗜 𝗮.𝗖. e in particolare alla 𝗳𝗮𝘀𝗲 𝗲𝗹𝗹𝗲𝗻𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗮.

Alla valenza archeologica si aggiunge quella paesaggistica, dal momento che il parco offre la possibilità di immergersi appieno nel paesaggio della Murgia.

L’area della città antica destinata a Parco Archeologico è stata oggetto di numerosi interventi di restauro e valorizzazione che hanno portato, oltre che ad una migliore conoscenza dei resti monumentali visibili, all’estensione delle parti visitabili e alla realizzazione di idonei apparati didattici e di servizi per l’accoglienza del pubblico.

Credits: Folklore Elettrico - Aulab
Jul 25, 2020
HistoryMade with Tour Creator
Works with Google Expeditions
Public
Search
Clear search
Close search
Google apps
Main menu